Rinoplastica

La rinoplastica è l’intervento che corregge le alterazioni della forma del naso. Qualora sia presente anche un’ alterazione della funzione del naso responsabile di una difficoltà di respirazione, si abbina all’intervento estetico di rinoplastica un intervento atto a ripristinare una corretta respirazione nasale (settoplastica). E’ possibile effettuare la rinoplastica dal momento in cui il naso ha terminato il suo accrescimento, ossia verso i 16 – 18 anni. L’intervento è effettuabile in qualsiasi periodo dell’anno. L’intervento si esegue in anestesia generale.

L’intervento si svolge per via endosenale, ciò significa che le incisioni sono effettuate all’interno del naso e che quindi non restano segni visibili sulla pelle del naso o del viso. Vengono modificate le strutture ossea e cartilaginea, la “gobba” viene asportata e la punta viene assottigliata ed addolcita in equilibrio con il resto del viso. L’intervento ha una durata di circa 1 ora, a seconda dei difetti da correggere. Durante l’intervento vengono applicati all’interno delle narici dei tamponi ed un gessetto. Il paziente potrà riprendere le normali attività quotidiane e lavorative dopo 1 settimana, evitando l’esposizione diretta alla luce solare per almeno 15 giorni.

E’ molto importante evitare traumi nelle prime settimane dopo l’intervento, per il primo mese infatti sono da evitare le attività sportive intense.

medecine-nutrition-et-danse-rinoplastica

Consulenza in medicina e chirurgia estetica

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Linea

MAKE-UP

Linea

CORPO E CAPELLI

Linea

VISO E LABBRA

Linea

DIMAGRIMENTO

CONSULENZA MEDICA ONLINE

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI