Peeling
Il peeling attenua le più diffuse imperfezioni cutanee, come pori dilatati, impurità, cicatrici post-acneiche, macchie e cheratosi, rughe. Il peeling agisce nella pelle del viso con l’azione di vari meccanismi.
Stimola infatti la rigenerazione cellulare: elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate: sostituendole con cellule epidermiche normali; produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina. Quest’ ultimo passaggio rivitalizza e ringiovanisce la pelle mediante la stimolazione dei fibroblasti con una formazione di collagene autologo.
Normalmente dopo un peeling sarà necessario di un periodo di “convalescenza” in cui gli strati più superficiali della pelle dovranno distaccarsi da soli e senza andare a rimuoverli manualmente; inoltre sarà necessario aspettare che i nuovi strati cutanei vengano generati.
Questo comporta una finestra temporale nella quale sarà necessario stare a riposo e non esporre la pelle a stimoli fisici (sole, massaggi) o chimici (make up).
Questa finestra temporale dipende dal tipo di peeling che viene utilizzato: peeling superficiali richiedono 24/48 ore di attenzione, peeling medi possono chiedere fino a una settimana di riposo e peeling profondi di solito richiedono anche più di 10 giorni per un recupero totale, ossia per la rigenerazione completa della pelle.
Consulenza in medicina e chirurgia estetica
SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI
Linea
MAKE-UP
Linea
CORPO E CAPELLI
Linea
VISO E LABBRA
Linea
DIMAGRIMENTO
CONSULENZA MEDICA ONLINE